top of page
Sonnenschutz am Strand
Cerca

La DOLCE Vita in Roma

  • Immagine del redattore: mara
    mara
  • 22 giu 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

5 caffè da non perdere durante il vostro viaggio nella città eterna. Godetevi letteralmente la Dolce Vita!


Dopo avervi presentato i - a mio parere - migliori ristoranti che ho scoperto finora a Roma e che mi sono stati consigliati dalla gente del posto, ora segue la versione dolce. La versione dolce!


Scoprite qui I migliori posti per la dolce vita letterale!


Prima di continuare a leggere: Le calorie non contano in una vacanza in Italia. Soprattutto perché durante il vostro viaggio farete sicuramente più di 15 mila passi in un giorno... Quindi un po' di dolcezza è più che meritata e buon appetito!


1. Tiramisù Pompi


Pompi si pubblicizza con lo slogan il Regno di Tiramisu, cioè il Re del Tiramisu e sono sicura che chiunque abbia assaggiato il Tiramisu di Pompi converrà che non si tratta di parole vuote. Pompi ha uno dei migliori tiramisù che dovete provare. E soprattutto è disponibile in cinque sedi a Roma, quindi non potete perdervelo.


Perché è così unico? Oltre al tiramisú classico, esistono molte altre varianti: Dalla fragola, al pistacchio, al caramello salato, ai frutti di bosco, fino al tiramisú senza glutine e senza lattosio. Se siete ancora dell'umore giusto e avete spazio per un altro dessert dopo il tiramisú, anche il gelato ai pompi, le crostate, il maritozzo e i cannoli sono incredibilmente deliziosi!


2. Cioccolato venchi


Silviano Venchi era un cioccolatiere italiano che fondò l'azienda Venchi nel 1878.

Si dice che il suo motto all'epoca fosse quello di vedere sempre il lato positivo in ogni cosa e di vivere una vita lunga e felice, e soprattutto più dolce. È qualcosa in cui identificarsi, non è vero?


3° Gelateria La Romana & 4° Gelateria Grom


Un viaggio in Italia senza gelato è semplicemente impossibile, giusto? Il terzo e il quarto consiglio sono entrambi ottimi per quanto riguarda il gelato. Soprattutto, in Italia ho scoperto la mia passione per i pistacchi, quindi non mancate di provare una pallina di gelato al pistacchio.


5. pasticceria


Le Pasticcerie sono pasticcerie italiane che, rispetto alla Germania, si trovano a ogni angolo e possono essere considerate pasticcerie solo per i dolci. Oserei dire che tutte hanno molte prelibatezze da offrire e comprendono e vivono il loro mestiere. Quindi: Non vi consiglio una Pasticceria speciale, ma semplicemente di provarla e gustarla. Un classico in Italia: un espresso al bar. Soprattutto le Sfogliatelle di Napoli sono un'esperienza di gusto completamente nuova. Le sfogliatelle sono piccoli dessert di pasta sfoglia con vari ripieni. Per lo più con un ripieno dolce di ricotta con aroma di cannella e fiori d'arancio, panna o pistacchi.

 
 
 

コメント


bottom of page